il governo è caduto. la prima cosa che mi viene in mente è chiedere: "si é fatto male?"
che dire dell'Onorevole Mastella? secondo me si dovrebbe chiamare Onorevole Randella perchè andrebbe proprio preso a randellate. D'altronde si sa un Randella non ha mai fatto primavera. che ci si voleva aspettare?
Che dire del Prode Prodi? lasciamogli le sue prodezze e facciamo fare i Casini a chi ne ha più diritto. Vogliamo parlare di Barbato, che si è trasformato in Barbablù e si è comportato con Cusumano come l'uomo della favola faceva con le sue mogli? Povero Cusumano, a sua insaputa volevano cambiare le u del suo nome rispettivamente in a e o e trasformarlo nel più grande CAsoUmano di tutti i tempi.
non state ancora ridendo perchè siete indignati, almeno quanto me, davanti all'ennesimo spettacolo non teatrale, ma parlamentare?
lo spettacolo questa volta ci è costato caro, non lo avremmo pagato così neanche se avessimo riservato delle sedie sul palco della Scala di Milano, come i nobili del '700 contro cui Voltaire polemizzava.
c'è anche da dire che gli attori non sono stati il massimo dello charme: abituati a Kim Rossi Stuart un deputatino di AN con una maglia rossa sulle spalle che lancia improperi a destra e a manca, anzi a manca e a manca, non ci piace per niente.
la sola posizione che possiamo comprendere è quella della maglia, che se ne sta sulle spalle del tipo e non capisce cosa ci fa lì. Lei rossa, quel colore così poco apprezzato dal deputato che la indossa, non ci vorrebbe proprio stare lì. Si sente fuori posto, proprio così come tutti quegli italiani che si sentono nel paese delle Banane e non nel loro, dopo aver guardato il tg di stasera.
lo spettacolo si è protratto per ore, c'è stato pathos, ci si è chiesti se quello che giaceva per terra in Parlamento fosse svenuto svenuto o fosse stato strozzato da qualcuno che ha poi deciso di darsela a gambe.
nessuno si sorprenderebbe della fuga, perchè i nostri politici sono tutti talmente bravi a scappare davanti alle responsabilità da non pensarci su due volte, gettare il sasso e ritirare la mano.
Ma un attimo, da un lato dell'aula, un tipo brutto stappa lo spumante, dopo l'annuncio della fine del governo Prodi. Festeggia. Vi rendete conto? Festeggia...Dove l'ha trovato quello spumante? Magari se l'è imboscato sotto la giacca e ha fatto finta di avere le tette all'entrata dell'aula. quando gli hanno chiesto come mai quello strano rigonfiamento in un posto così femminile, lui ha risposto che era per le pari opportunità e aveva garantito più tette per tutti. lui dei senzatetto non se ne era mai curato, ma i senzatette erano la classe che difendeva. Vi immaginate la moglie del parlamentare che lo ha visto uscire di casa con la bottiglia sottobraccio? alla domanda: "Caro, dove stai andando?" ha ricevuto come risposta "A esprimere il mio parere in Parlamento, a rappresentare quegli italiani che mi hanno votato". "bè, caro, fai bene ad alzare un pò il gomito, In vino veritas".
fossero stati ubriachi quelli che ci rappresentano, li avremmo pure giustificati, errori di gioventù (anche se di giovani ce ne stanno ben pochi).
Invece no, tutti savi, ma con il cervello completamente fuso. è sconvolgente. mi viene da chiedermi perchè gli italiani non fanno niente e si limitano a guardare queste scene veramente improponibili?
nessuno si sente preso in giro, anzi per il culo? sono solo io che quando li vedo comportarsi come scimmie impazzite non mi sento rappresentata da un branco di gente a cui il cervello fa cilecca?
risolvono la questione dicendo "si va alle elezioni". Posso esser pure d'accordo perchè la conseguenza di una crisi di governo sono le elezioni, ma scusate un attimo nessuno si sente smarrito?
"Votare?" "volentieri". ma chi? una sinistra divisa e incapace o una destra che anche fosse unita non mi rappresenta assolutamente, con Silvio bello e in forma più che mai...
A me sembrano delle trottole impazzite, la politica un mondo a sè, con i suoi meccanismi, i suoi incontri di box e una miopia allucinante nei confronti di moltissime questioni scottanti. In tutto questo il cittadino dove si colloca? paga le tasse, delega il suo potere e si fa rappresentare, ma li avete visti i rappresentanti?
bisognerebbe ricordare più spesso a questi illustri signori che lì ci stanno per fare gli interessi di chi li vota e che quel posto non ce l'hanno solo per ottenere potere personale e attuare una scalata al successo. Senza di noi non sono nessuno, mentre noi senza di loro abbiamo ancora il nostro potere, la nostra vita non si modificherebbe di una virgola.
Mi sento presa in giro, la vogliamo fare finita? altrimenti sulla prossima scheda elettorale mi viene da scriverci una battuta o una barzelletta, almeno allieto la giornata dello scrutatore regalandogli un sorriso...
e dove sono gli intellettuali? non è uno scempio vedere certe cose per qualcuno che ha ancora un pò di spirito critico? Perchè nessuno protesta?
vi lascio con questa domanda e me ne vado a letto, niente cioccolata per stasera, me ne hanno fatto passare la voglia...
a proposito di risse comiche guardate qua quante ne vanta il Parlamento:
http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/politica/crisi-governo/storia-risse/storia-risse.html