venerdì 14 dicembre 2007

Neve bianca come il cioccolato

sta nevicando. per la prima volta dopo sei anni vedo Perugia magicamente bianca. Sono tornata ora da casa di un'amica, con una voglia incredibile di scrivere.
L'atmosfera mi mette veramente di buon umore, siamo uscite incappucciate e imbacuccate contro il freddo e abbiamo chiacchierato e camminato, rompendo il silenzio notturno conil rumore delle voci e dei nostri passi. Sotto il cielo nero pece, piccole ombre si muovevano su una strada bianca, bianca come il latte. fiocchi fitti ovattavano silenziosamente il mondo intorno a noi.
Intorpidite dal freddo e dal sonno, assorte nei nostri pensieri, siamo tornate tutte a casa. l'immensa distesa bianca era punteggiata dalle nostre orme, farfalle scure che riposavano su un prato chiaro.
E' strano a volte quanto ci si senta piccoli davanti alle cose più semplici. La neve stasera è stata per me uno spettacolo naturale, fantastico, di quelli che ti toccano il cuore, come il migliore dei libri che hai letto o l'abbraccio più desiderato che hai ricevuto. Di fronte alla complicatezza del mondo, una strana serenità ti assale mentre guardi la neve cadere e ti senti piccolo e infinitamente fortunato a poter godere di meraviglie come questa.
per rovinare la poesia, nella quale non sono un granchè, come avrete notato da questo post, non mi resta che dire che bianco è anche il colore della mia cioccolata preferita...
buona neve a tutti.