mercoledì 13 febbraio 2008

Disavventure

vi capitano mai quelle giornate a cui cerchi disperatamente di dare un senso che non trovi?
è da stamattina che mi sono svegliata all'ora giusta, mi sono alzata con il piede giusto e non ce la faccio a combinarne una giusta...sono andata alla ricerca di alcuni libri, ma non li ho trovati: sono arrivata in biblioteca, col mio computer superpesante a tracolla che mi stava spezzando una spalla, mi sono tolta il cappotto, ho preso la chiave dell'armadietto, ho tirato fuori tutti i libri e il computer e mi sono accorta che avevo lasciato a casa sia la batteria del portatile che l'alimentatore. così messo il computer poteva avere più o meno l'utilità di un frisbee. ho pensato e ripensato a quale potesse essere il collegamento più plausibile fra un frisbee e la mia tesi, ma proprio non l'ho trovato... Quindi, con la coda fra le gambe, me ne sono tornata a casa col frisbee nella valigietta e appena sono rientrata ho visto il fantastico alimentatore sul tavolo che mi guardava con aria di sfida e mi diceva: " per me, cara pam, te ne sei tornata a casa". ho pensato: "alimentatorino, quando ce la farai ad acquistare un pò di autonomia e a metterti nella borsa da solo????"
ho deciso poi di collegare l'alimentatore al frisbee di cui si parlava sopra e il portatile si è tutto d'un tratto "illuminato d'immenso" e ha cominciato a funzionare... mentre lui si illuminava d'immenso, io mi sentivo "come d'autunno sugli alberi le foglie"...in bilico, appesa al filo del mio alimentatore e completamente deficiente.
beh, dopo lo stupendo inizio di giornata, la situazione è ancor più degenerata. sono finita a parlare di principi e principesse con e mi è venuto un certo magone, soprattutto quando il mio amico mi ha rivelato che il fantastico principe azzurro è caduto da cavallo ed è morto.
Cavallo imbizzarrito bastardo, altro che "cavallina storna che porta colui colui che non ritorna"...
beh, come finire questa fantastica giornata se non con una altrettanto fantastica cioccolata calda????vado di là alla ricerca disperata di un pò di sano cacao.